Valutazione Immobiliare
Che cos’è la perizia di stima?
La perizia di stima è un elaborato che serve a descrivere in modo esaustivo un bene da stimare e a valutare la sua natura commerciale ed economica.
All’interno di questa perizia vengono indicate tutte le caratteristiche del bene, sia quelle intrinseche che quelle estrinseche: dai valori termici alla struttura portante, dall’ubicazione ai materiali, dal carico di resistenza agli estremi di identificazione catastale, dagli estremi della concessione edilizia ai certificati di agibilità, dall’età di realizzazione ai certificati di abitabilità, dalla presenza di servizi pubblici in zona alla qualità delle rifiniture
Quali sono gli standard di valutazione presi in considerazione?
Per quel che riguarda lo scenario del nostro Paese, i criteri a cui le valutazioni immobiliari devono rispondere si riferiscono al Codice delle Valutazioni Immobiliari, all’interno del quale sono riportate le “best practice” internazionali.
Fondamentale, inoltre, è la descrizione di tutte le procedure che vengono adottate per la rilevazione dei dati immobiliari. Sono importanti anche le Linee guida per la valutazione degli immobili in garanzia nelle esposizioni creditizie fornite dall’Abi, cioè l’Associazione Bancaria Italiana, che si riferiscono in modo specifico alle banche.
Come richiedere la propria valutazione immobiliare
Per richiedere la propria valutazione immobiliare è possibile contattare la nostra Agenzia Immobiliare fornendo i seguenti dati:
– Nome e Cognome del richiedente;
– Ubicazione dell’immobile oggetto di valutazione (regione, provincia, comune e indirizzo);
– Dati catastali dell’immobile oggetto di valutazione (se posseduti);
– Recapito telefonico e di posta elettronica dove un nostro tecnico abilitato potrà ricontattarvi per ulteriori dettagli.
E’ attivo il Servizio di VALUTAZIONE IMMOBILIARE sarà possibile richiedere
PERIZIA DI STIMA DEL PROPRIO IMMOBILE
per i nuovi clienti mandatari
l’agenzia offrirà il servizio di Valutazione Immobiliare GRATIS!